Hui Li su Sulla difficoltà di dire la verità, 28 maggio 2024
Dare voce al non detto: un monologo ispirato da Brecht
李慧 Li Hui, 28 maggio 2024
Contributo creato all’interno del workshop OBSERVING THE CATASTROPHE, condotto da Tom Mustroph durante POLIS 2024, grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna e in particolare con il Master in International Cooperation on Human Rights and Intercultural Heritage.
“Rumori disincarnati che emergono dall’ombra, fotografie di donne che protestano per strada, il passamontagna rosso sull’artista che recita il monologo: sono queste le immagini che rimangono più impresse nell’ultima produzione di ErosAntEros, “Sulla difficoltà di dire la verità” al POLIS Teatro Festival al Teatro Rasi, Ravenna.
Questo spettacolo intreccia arte, politica e verità, fondendo suono, voce e performance dal vivo per dare vita al saggio fondamentale di Bertolt Brecht “Cinque difficoltà per chi scrive la verità”. Ben al di là di una semplice pièce teatrale, lo spettacolo emerge come un manifesto politico vivido e dinamico che risuona profondamente nel clima socio-politico odierno.”
L’articolo completo, scritto in inglese, è disponibile qui: https://polisteatrofestival.org/news/hui-li-on-on-the-difficulty-of-telling-the-truth-may-28-2024/?lang=en