Workshop
Il programma di POLIS, sempre più ricco, accompagna gli spettacoli a momenti di incontro, convegni internazionali con artisti, critici e studiosi, attività formative e progetti partecipativi, in un’ottica di inclusione e cittadinanza attiva che è anima del festival sin dalla prima edizione.
Dopo varie esperienze di collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna e in particolare con il Master in International Cooperation on Human Rights and Intercultural Heritage, POLIS Teatro Festival anche nel 2024 rilancia con un nuovo progetto formativo per gli studenti internazionali di Ravenna.
Il festival propone agli studenti di I-Contact un workshop, completamente in inglese, su tematiche contemporanee urgenti attraverso lo sguardo dei linguaggi teatrali contemporanei, che si snoda lungo tutto il programma di POLIS 2024 e del suo German Focus. Si tratta di un laboratorio, intitolato OBSERVING THE CATASTROPHE, che crea un osservatorio critico, stimolando la partecipazione attiva e la creazione di una restituzione totalmente libera nelle forme
Il workshop è condotto dal critico internazionale Tom Mustroph.
Qui i primi contenuti realizzati all’interno del workshop:
– articolo di Maria Leskova a proposito dello spettacolo Sulla difficoltà di dire la verità:
https://polisteatrofestival.org/news/maria-leskova-su-sulla-difficolta-di-dire-la-verita-18-maggio-2024/
– articolo di Hui Li a proposito dello spettacolo Sulla difficoltà di dire la verità:
https://polisteatrofestival.org/news/hui-li-su-sulla-difficolta-di-dire-la-verita-28-maggio-2024/