Torna a Ravenna POLIS Teatro Festival, nella sua nuova veste di festival internazionale del teatro contemporaneo, e tornano anche i progetti partecipativi che da sempre sono al centro della sua attività, in un’ottica di inclusione e cittadinanza attiva che è anima del festival fin dalla prima edizione.

Uno dei progetti più longevi è quello dei Biglietti Sospesi, nato nel 2019, che consente l’accesso alla cultura teatrale anche alle fasce economicamente e socialmente più deboli.

Dal 2023 il progetto si allarga, invitando le realtà sociali della provincia di Ravenna a prendere parte attiva, acquistando e distribuendo i Biglietti Sospesi all’interno delle proprie realtà, aumentando così il bacino di persone che potrà cogliere questa opportunità per avvicinarsi al teatro.

Nel 2025 il progetto si amplia ancora, invitando enti, club e realtà private a sostenere il progetto e ad acquistare i Biglietti Sospesi da distribuire alle cooperative sociali, in modo da incentivare ancora di più la partecipazione. Il progetto Biglietti Sospesi diventa così un progetto di comunità, che tesse una rete estesa a tutta la provincia di Ravenna.