Un ringraziamento, le foto e i video dei 15 anni di ErosAntEros
Sì è da poco conclusa, con tanti applausi e coinvolgimento del pubblico, operatori e giornalisti provenienti da tutta Europa, la parte finale di POLIS Teatro Festival di Ravenna, che ha festeggiato i 15 anni della compagnia ErosAntEros, con un evento straordinario: la presentazione, in anteprima di suoi due nuovi lavori, Materiale per Medea di Agata Tomšič, da Heiner Müller e Quelli che si allontanano da Omelasdi Davide Sacco, da Ursula K. Le Guin.
Con questo evento speciale la compagnia ha celebrato 3 importanti anniversari: 15 anni di ErosAntEros, 30 anni dalla morte di Heiner Müller e 50 anni dalla pubblicazione di Quelli che si allontanano da Omelas di Ursula K. Le Guin. Lo fa sviluppando un’articolata programmazione, posta all’attenzione internazionale anche grazie a una nuova collaborazione con ATER Fondazione, e accompagnata da numerosi eventi collaterali come: una Tavola rotonda internazionale su Heiner Müller e una Tavola rotonda per celebrare l’anniversario della fondazione di ErosAntEros.
Un progetto di ErosAntEros e POLIS Teatro Festival, sostenuto da Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna e reso possibile da numerose collaborazioni: con il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’UniBo (sede di Forlì) per la realizzazione dei soprattitoli in inglese che renderanno accessibili gli spettacoli anche agli operatori internazionali presenti; con gli enti linguistici Goethe-Institut Mailand e ACIT – Ass. Cult. Italo-Tedesca, che sostengono e promuovono l’iniziativa.
Grazie a tutte le persone che sono state con noi!
Di seguito alcuni scatti di Dario Bonazza.
15 ANNI DI EROSANTEROS
venerdì 26 settembre 2025






sabato 27 settembre 2025






E il video finale!