Dal 2025 POLIS Teatro Festival è un festival sotto certificazione Ecoevents.

Ecoevents è la certificazione che garantisce il basso impatto ambientale di un evento con elevati standard di sostenibilità che coinvolgono tutti gli articolati aspetti dell’organizzazione e dell’esperienza del pubblico.

Italiafestival, associazione multidisciplinare formata da alcuni tra i più prestigiosi festival italiani, di cui POLIS Teatro Festival fa parte già dal 2024, grazie all’accordo di partenariato con Legambiente e la Rete Ambiente e Salute, incentiva la sostenibilità degli eventi culturali, attraverso la diffusione di buone pratiche sociali, ambientali ed economiche. La certificazione Ecoevents fa proprio questo: affianca l’organizzazione degli eventi fin dalla fase di progettazione con l’obiettivo che ogni evento migliori effettivamente la sua sostenibilità e lasci un’eredità positiva per il territorio.

Il protocollo Ecoevents tocca vari punti fondamentali come la gestione dei rifiuti, la logistica e la mobilità, la comunicazione, la responsabilità etico sociale e la governance.

Scopri come POLIS Teatro Festival attua le sue pratiche di sostenibilità nella pagina dedicata: https://polisteatrofestival.org/sostenibilita/