A seguito della prima nazionale dello spettacolo Con la carabina della Compagnia Licia Lanera, dal testo di Pauline Peyrade, Maddalena Giovannelli dialoga con la compagnia e il traduttore Paolo Bellomo.


Licia Lanera, attrice, drammaturga, regista teatrale e capocomica dal 2006. Nella sua carriera ha al netto 14 spettacoli e un premio Ubu nel 2014 come come migliore attrice italiana under 35. Nel 2020 conclude la Trilogia sugli autori russi, Guarda come nevica, con un cast di 20 persone tra attori e maestranze. Nel 2020 viene coinvolta nel progetto Zona Rossa: Licia e altri 5 artisti vivono al Teatro Bellini di Napoli senza poter uscire per più di due mesi e realizzano lo spettacolo SETTANTASEI di cui Licia è coautrice.

Maddalena Giovannelli insegna Storia del Teatro presso l’Università della Svizzera Italiana (Lugano) ed è stata ricercatrice a tempo determinato presso l’Università degli Studi di Milano. I suoi campi di interesse sono la drammaturgia antica con particolare attenzione alla commedia di Aristofane, la ricezione del teatro classico nel contemporaneo, la formazione del pubblico di teatro e di danza. Ha fondato la rivista semestrale “Stratagemmi_prospettive teatrali” e l’associazione culturale “Prospettive Teatrali” nell’ambito della quale si occupa di formazione del pubblico. Scrive di teatro su “Hystrio” e “Doppiozero”.