Lo sguardo in opera
restituzione del laboratorio di scrittura critica e creativa a cura di Silvia Mei
Ingresso gratuito
Il laboratorio Lo sguardo in opera offre uno spazio-tempo di osservazione, riflessione e scrittura a partire dagli eventi performativi di POLIS Teatro Festival.
È aperto a giovani e studenti universitari che vogliano avvicinarsi, in un percorso intensivo, ai linguaggi della scena contemporanea, per dar forma alle proprie singolari esperienze estetiche attraverso varie tipologie di scrittura.
Nella giornata del 26 maggio è prevista una prima restituzione.
Immagine Hiroshi Sugimoto, Oculist witness, 2014
Laboratorio di scrittura critica e creativa
a cura di Silvia Mei
in collaborazione con Universirà
con il sostegno di Fondazione Flaminia
Partecipazione gratuita riservata agli studenti del Campus di Ravenna
Silvia Mei è ricercatrice in live arts, critica teatrale e project manager. Attualmente insegna come contrattista presso l’Università di Bologna e l’Università di Padova. È membro della rivista «Culture Teatrali» e curatrice con Fabio Acca della Scuola per spettatori dell’Arena del Sole di Bologna. Si occupa di estetica teatrale e di ibridazione dei linguaggi artistici in una prospettiva storica. Tra le sue pubblicazioni: Il teatro e il suo dopo (con Fabio Acca, Editoria & Spettacolo, 2014); La terza avanguardia. Ortografie dell’ultima scena italiana («Culture Teatrali», n. 24, 2015); Eleonora Duse e Yvette Guilbert. Storia di un’amicizia (Editoria & Spettacolo, 2018).