Il progetto RightsQuake: dal laboratorio di ErosAntEros per I-Contact a POLIS 2021

RightsQuake è un progetto nato all’interno del laboratorio condotto da ErosAntEros per gli studenti internazionali del Master I-Contact dell’Università di Bologna, coordinato dalla prof.ssa Annalisa Furia, e realizzato in collaborazione con la Fondazione Flaminia.

ErosAntEros è entrato in dialogo con gli studenti per parlare di diritti umani e di come possono venire veicolati attraverso l’arte, in particolare in relazione allo spettacolo SCONCERTO PER I DIRITTI e alla nuova produzione internazionale CONFINI che trattano questi temi.

I partecipanti al laboratorio prenderanno parte al programma di POLIS Teatro Festival 2021 come spettatori di SCONCERTO PER I DIRITTI e come interlocutori all’incontro, che si terrà subito dopo lo spettacolo, con ErosAntEros, Gianluca Costantini, Andrea Maestri e Luca Cortesi.

RightsQuake ha l’obiettivo di dar voce a gruppi di persone provenienti da contesti diversi, in particolare quelli che spesso non vengono presi in considerazione, su temi riguardanti i diritti umani.

Puoi dire la tua, seguendo il progetto sui profili Facebook e Instagram oppure rispondendo al sondaggio creato appositamente su Google form: https://forms.gle/6kSjvK895aQX7MgB9!