Anna Cavallo intervista ErosAntEros, “teatropertutti”, 5 maggio 2022

IL RAPPORTO TRA TEATRO E POLITICA. INTERVISTA AD EROSANTEROS
Anna Cavallo, “teatropertutti”, 5 maggio 2022
https://teatropertutti.it/interviste/il-rapporto-tra-teatro-e-politica-intervista-ad-erosanteros/

[…] Veniamo ora al Polis Teatro Festival, di cui siete artefici e direttori artistici, in corso di svolgimento a Ravenna, dedicata alla figura di Simone Weil, scrittrice e filosofa del ‘900. Ci saranno diverse prime nazionali e un focus sulla drammaturgia contemporanea francese…

“Quest’anno il festival si è aperto alla dimensione europea, ospitando alcuni dei massimi esponenti del teatro contemporaneo internazionale come Pascal Rambert e Ivica Buljan.

Ma anche artisti italiani di rilievo come Fabrizio Arcuri e Filippo Nigro, Motus, Compagnia Licia Lanera, Teatro i, Capotrave, Kepler-452 e gli artisti emergenti scelti dai cittadini ‘Visionari’ di Ravenna.

Un programma ricchissimo con più di 20 eventi, di cui 14 spettacoli (3 in prima nazionale) che affrontano i temi fondamentali del nostro presente come la depressione economica, la violenza tra gli esseri umani e nei confronti della Terra, le migrazioni, i diritti fondamentali.

Per noi si tratta forse di una follia, perché dal punto di vista organizzativo siamo ancora una piccola realtà, ma in cui ci siamo lanciati con coraggio, sperando che i nostri sforzi vengano ripagati”. […]