Spectator

Marzia Bondoli Nielsen

venerdì 18 Maggio 2018 ore 20:00

sabato 19 Maggio 2018 ore 20:00

Biblioteca Classense, Chiostro Grande

Partecipazione gratuita. Consigliata la prenotazione.

Ricerca sperimentale in due atti che, attraverso i ritratti fotografici degli spettatori, desidera creare una registrazione delle trasformazioni che questi vivono dopo aver assistito a uno spettacolo teatrale. Come sono transitati dentro di loro parole, suoni, gesti, suggestioni ed emozioni vissuti mentre hanno assistito a una performance? E’ possibile fissare tali stati d’animo in una fotografia?

Lo spettatore-partecipante verrà fotografato due volte, prima e dopo aver assistito allo spettacolo in programma al Chiostro Grande della Biblioteca Classense, il 18 o il 19 maggio. Il set fotografico sarà attivo un’ora prima e un’ora dopo lo spettacolo nell’atrio della Sala Dantesca. Le immagini dei partecipanti verranno proiettate il 20 maggio durante PARTECI-POLIS.

Per garantire la partecipazione di tutti gli spettatori che lo desiderano è consigliata la prenotazione:
tel. 335 7527507
mail marziab@gmail.com

Marzia Bondoli Nielsen è nata a Ravenna nel 1977, si è laureata in Lingua e Letteratura portoghese a Bologna, e ha approfondito lo studio della fotografia negli ultimi dieci anni, soprattutto come ricerca personale. Le sue immagini parlano della trasformazione che avviene all’interno di noi, di come in poco tempo può cambiare tutto e come ciò si può registrare in fotografia attraverso un vero e proprio atto performativo. Espone in varie mostre collettive e nella mostra personale, Four Minutes, presso la galleria Lilith di Ravenna nel 2016.

https://www.marziabondoli.com